Fallout 76 per PC sarà esclusiva Bethesda.net e non arriverà su Steam


Bethesda ha annunciato che la versione PC di Fallout 76 sarà un'esclusiva Bethesda.net, e che pertanto il titolo non verrà pubblicato su Steam. Il ragionamento vale sia per la Beta di ottobre che per il gioco completo in arrivo a novembre.

"Sia la B.E.T.A. che il gioco completo saranno disponibili su Xbox One, PlayStation 4 e PC (esclusivamente tramite Bethesda.net)." si legge nalla FAQ ufficiale di Fallout 76, apprendendo che la versione PC della B.E.T.A. e del gioco completo arriveranno solo sulla piattaforma Bethesda.net.

Per la prima volta, dunque, un gioco della serie Fallout non sarà reso disponibile su Steam, costringendo gli utenti ad acquistare il titolo sulla piattaforma proprietaria del publisher. Una decisione legata alla particolare natura della produzione, dal momento che Fallout 76 sarà incentrato sul gioco online e sul multiplayer.

Cosa ne pensate di questa scelta operata da Bethesda? Ricordiamo che la B.E.T.A. di Fallout 76 sarà disponibile a ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC (tramite Bethesda.net), e che il publisher stesso provvederà a selezionare i partecipanti tra tutti coloro che hanno effettuato il pre-order del gioco presso un rivenditore aderente. Segnaliamo inoltre che la B.E.T.A. includerà il gioco nella sua interezza, e che gli utenti avranno la possibilità di conservare i progressi trasferendoli nel gioco completo in arrivo il 14 novembre.

#Bethesda #Fallout76 #steam

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • YouTube - White Circle