AMD, le nuove Schede Madre B450 sono finalmente disponibili


Le nuove schede madre AMD dotate di chipset B450 e dedicate alla fascia economica del mercato, sono finalmente disponibili all'acquisto. Diverse le proposte dei vari produttori, tutte compatibili con le tecnologie Precision Boost Overdrive e StoreMI.

Durante il Computex, a Taipei, avevamo intravisto diverse proposte da produttori come MSI, Gigabyte e Asrock, di schede madre dotate di chipset AMD B450 con socket AM4, e dunque compatibili con tutte le CPU Ryzen di prima e seconda generazione.

Ciò permette dunque di usare le B450 con sistemi sia entry-level sia di fascia alta, senza rinunciare alle prestazioni. AMD inoltre assicura il supporto al socket AM4 fino al 2020. Dunque chi avesse intenzione di cambiare processore non sarà costretto a cambiare scheda madre, ma potrà farlo con un semplice aggiornamento del BIOS.

Le nuove B450, rispetto alle B350 della precedente generazione, garantiscono la compatibilità con il Precision Boost Overdrive, che permette di migliorare le prestazioni durante le fasi più critiche, alzando le frequenze, e soprattuto con la tecnologia StoreMI. Quest'ultima permette di unire le capacità di hard disk e SSD installati nel sistema, con la possibilità di dedicare anche fino a 2 GB di memoria RAM.

Una soluzione software, che consente di avere velocità di accesso elevate, come quelle di un SSD, insieme ad un elevato spazio di archiviazione, mantenendo bassi i costi. StoreMI è compatibile con SSD SATA e NVMe, ed è disponibile con tutte le schede madre con chipset AMD 400.

Diverse le soluzioni dei vari produttori, tra cui Asus, Gigabyte, MSI, Asrock e Biostar. I prezzi, per il momento, variano dai 100 ai 160 euro al lancio, ma potrebbero subire qualche variazione al ribasso nelle prossime settimane.

Per maggiori informazioni riguardo a tutte le schede madre disponibili, potete consultare i siti ufficiali dei vari produttori.

#AMD #Schedamadre

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • YouTube - White Circle