La Stagione 5 di Fortnite è qui, ecco tutte le novità: arrivano i veicoli e i portali dimensionali!
Come anticipato nel titolo due delle principali novità sono i veicoli e i Rift, dei veri e propri portali dimensionali. Ma procediamo per gradi. Il primo veicolo che fa il suo debutto nella modalità Battle Royale è l’ATK, All Terrain Kart, che permette di ospitare a bordo più personaggi oltre al pilota. E pensare che a gennaio il team di sviluppo aveva detto di non voler inserire veicoli!

Vediamo le caratteristiche degli ATK:
L’ATK ha spazio a bordo per tutta la tua squadra
Boost della velocità dopo un drift
Il tettuccio del kart agisce da tappeto elastico
Aiuta il guidatore a superare gli ostacoli con l’ATK: tenendo premuto S (o tirando indietro la levetta analogica) allo stesso tempo salterete più in alto
Proseguiamo con i portali. Gli eventi degli scorsi giorni che avevano visto l’apparizione di navi vichinghe, accampamenti nel deserto e antiche statue erano ovviamente correlate con la novità dei così detti Rift. Gli sviluppatori invitano i giocatori a saltare a bordo degli ATK e scoprire le misteriose location che si nascondono nei rift.
Nuovo bioma: Deserto
Nuova location: Palmeto Paradisiaco
Nuova location: Borgo Bislacco
“A few unnamed POIs have also appeared across the island.”

Anche se non sono citate direttamente nelle patch notes, debutteranno anche nuove skin per i personaggi. A “spoilerarcele” è il sito italiano di Fortnite con queste due immagini.
Ci sono anche novità che riguardano la modalità Save the World, vi rimandiamo alle patch notes integrali dove troverete tutti i dettagli e tutti i bug fix introdotti con l’aggiornamento. A tal proposito vi segnaliamo che se aprite l’Epic Games Launcher in questo momento il gioco scaricherà automaticamente i 6,67 GB di aggiornamento necessari per la Stagione 5.