NVIDIA ha oltre un milione di GPU next gen già pronte per la distribuzione?


NVIDIA sarebbe pronta a commercializzare le sue GPU di nuova generazione: secondo alcune voci, l'azienda avrebbe a disposizione già oltre un milione di schede video pronte per la distribuzione.

I rumor, che provengono dalle aziende che forniscono la componentistica delle GPU, parlano di un ritardo nel lancio della serie 11 dovuto all'attuale situazione incerta delle criptovalute, che ha portato a sovrastimare la domanda e a produrre dunque una quantità enorme di GPU di attuale generazione.

Da qui il dilatamento dei tempi: per ovvie ragioni NVIDIA è obbligata a smaltire, quantomeno in parte, le scorte relative alla serie 10 prima di lanciare i nuovi modelli. La cosa per il momento non ha prodotto sostanziali cali di prezzo, che appare però inevitabile nel momento in cui le GPU di nuova generazione faranno il proprio debutto nei negozi.

Il CEO dell'azienda, Jen Hsun Huang, ha provato a stemperare la situazione dichiarando che le schede video next gen di NVIDIA non arriveranno che fra molto tempo, ma si fanno appunto sempre più insistenti le voci secondo cui sarebbe già tutto pronto, in attesa di un momento più propizio per procedere al lancio.

FONTE

#Nvidia #GPU #nextgen #SCHEDEVIDEO

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • YouTube - White Circle