Xbox: il primo ingombrante prototipo da 18 mila dollari trova una nuova casa

Il prototipo della prima Xbox utilizzato per promuovere l'allora neonato brand di Microsoft attirò l'attenzione dei media perché ci si chiedeva che utilità potesse avere una console così voluminosa, anche se esteticamente accattivante. Oggi si scopre non solo che questo dispositivo funziona realmente, ma che è stato attentamente custodito dai responsabili della divisione Xbox, che l'hanno sistemato all'interno di un elegante teca di vetro al Centro visitatori Microsoft di Redmond.

Il dispositivo fu mostrato da Bill Gates in occasione della GDC del 2000. Naturalmente la versione finale della console sarebbe stata molto diversa da questo prototipo, pur mantenendo la grossa X sulla scocca. Quel sistema primordiale ha comunque svolto il suo compito di dare agli sviluppatori un'idea di cosa aspettarsi dal sistema che Microsoft stava per lanciare.

Microsoft realizzò varie unità del prototipo: ognuna di esse era ricavata da un blocco di alluminio e aveva un costo di produzione di circa 18 mila dollari.

#microsoft #xbox

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • YouTube - White Circle