Asphalt 9: Legends arriverà in estate su PC e smartphone


Asphalt 9: Legends è la più recente incarnazione del noto racing game di Gameloft ed è in fase di soft launch da diversi mesi. La software house conferma oggi che il titolo arriverà in tutto il mondo su smartphone Adroid e iOS e su PC Windows nel corso dell'estate. Manca la data esatta, ma non l'invito a scoprire in anteprima il nuovo capitolo di Asphalt in occasione dell'E3 che si terrà a Los Angeles dal 12 al 14 giugno.

Gameloft promette un netto passo avanti sul fronte della resa grafica che si attesterà sui livelli tipici delle console: il gioco supporterà infatti l'HDR e il PBR (physically based render) che permette di migliorare la riproduzione degli effetti di luce. Ampliato anche il sistema di controllo con l'arrivo di Touchdrive, che si affianca a quello tradizionale e, come sottolinea lo sviluppatore, aggiunge una vena di strategia al tipico divertimento della corsa.

Particolare cura è stata poi posta al comparto mutiplayer: Asphalt 9: Legends comprende una modalità multigiocatore in tempo reale alla quale possono prendere parte sino ad un massimo di 8 utenti. Le funzionalità social, da ultimo, comprendono il clan system e i club, che permettono la collaborazione tra i giocatori di tutto il mondo.

Alexandre Pelletier-Normand, vice presidente esecutivo di Gameloft ha commentato:

Con oltre 650 milioni di download dalla sua prima incarnazione a oggi, Asphalt è il leader dei giochi di corse per mobile. Con Asphalt 9: Legends, vogliamo sorprendere con una scarica di puro divertimento arcade una community che continua a crescere da 14 anni e, allo stesso tempo, lanciare la nuova generazione di giochi di corse su mobile

#Gameloft #Asphalt9Legends #E3

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • YouTube - White Circle