Spyro, è arrivata l’ufficialità dopo l'uovo di pasqua, o meglio: di drago!


Stando a quanto riportato da IGN.com, il draghetto tanto acclamato negli anni 90 approdato su PS1, sarebbe realmente tornato in auge con la tanto vociferata trilogia rimasterizzata. La sede ha ricevuto un ambiguo uovo di colore viola e squamoso, insieme ad una lettera “scritta” da un certo Falcon McBob dicendo che “Qualcosa sta per schiudersi“.

L’identità del mittente è sconosciuta, poiché una ricerca su twitter mostra un account privato e non ancora verificato, ma è chiaro che un uovo con questo colore e con queste sembianze, porti a pensare a Spyro, viste anche le molteplici voci di corridoio che sono circolate in questo periodo. Non era da escludere la possibilità che poteva benissimo trattarsi di un pesce d’aprile, poiché anche se la notizia risale al 2 Aprile, la consegna potrebbe pur sempre essere arrivata con un giorno di ritardo.

Dopo le numerose voci di corridoio che si sono susseguite in questo periodo, e dopo l'uovo, Activision ha finalmente reso ufficiale la notizia, confermando ciò che di fatto si è discusso nell’ultimo periodo:ovvero che verranno pubblicati i primi tre capitoli di Spyro (Spyro The Dragon, Spyro 2 Ripto’s Rage! e Spyro Year of the Dragon), rilasciati per la prima volta su PS1, sotto forma di remake. Il titolo in questione si chiamerà Spyro Reignited Trilogy e la data d’uscita è prevista per il 21 Settembre 2018, per PlayStation 4 e Xbox One.

Spyro Reignited Trilogy è stato “ricreato da zero”, ha dichiarato Activision in un comunicato stampa, con “ambienti migliorati, controlli aggiornati, illuminazioni nuove di zecca e filmati ricreati”. Il remake presenterà anche un cast di personaggi che saranno “reinterpretati creativamente con un tocco in più”. Activision, inoltre, promette “pieno supporto per stick analogici e gestione della telecamera senza problemi” e una versione fedele della colonna sonora del compositore Stewart Copeland. Lo sviluppo è gestito dal team Toys for Bob, il quale, in un comunicato stampa, ha fatto sapere che:

"Siamo davvero entusiasti del lavoro che abbiamo svolto su Spyro Reignited Trilogy”

dichiara Paul Yan, Direttore Creativo del team.

“Abbiamo messo tutta la nostra passione e il nostro impegno per far rivivere i personaggi e ricreare il mondo di Spyro proprio come i fan lo ricordano, creando allo stesso tempo una collection sorprendentemente nuova, con dettagli particolareggiati e in alta definizione. È tornato il draghetto di cui ci siamo tutti innamorati 20 anni fa!”.

È chiaro che, dopo il successo ottenuto col remake di Crash Bandicoot: N.Sane Trilogy, Activision cerchi di proseguire quella scia positiva. Naturalmente ci auguriamo che tutte le aspettative dei fan per questo titolo verranno esaudite!

#SpyrotheDragon #Activision #remake

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • YouTube - White Circle