Fortnite supera Minecraft, ora è il Re di YouTube!


Fortnite - la produzione sviluppata da Epic Games - sta macinando record su record dall'introduzione della modalità Battle Royale. Questo videogioco ha recentemente superato Minecraft su YouTube in termini di visualizzazioni.

Questa straordinaria statistica è stata pubblicata dalla società di analisi chiamata Matchmade. I dipendenti hanno infatti analizzato i migliori videogiochi - catalogati per visualizzazioni - su YouTube dimostrando che attualmente il migliore è appunto Fortnite.

"Il tasso di crescita di Fortnite è incredibile. Tra gennaio e febbraio, il pubblico di questo gioco è aumentato del 151%", spiega Mathmade nel suo comunicato. "Negli ultimi sei mesi, il tasso medio di crescita mensile su YouTube è stato del +97%. Gli Youtuber hanno cavalcato questa onda e i contenuti sono passati da 9945 a 12762 in un solo mese - con un aumento del 27%".

Secondo la società d'analisi, uno dei fattori che hanno spinto Fortnite al raggiungimento di 2,4 miliardi di visualizzazioni nello scorso mese è la sua natura free-to-play. Battlegrounds e Minecraft - i suoi contendenti - sono infatti venduti rispettivamente a 30 e 24 euro.

L'ascesa della produzione di Epic Games, insomma, è certamente dovuta alla bravura degli sviluppatori ma anche al declino di Minecraft, Battlegrounds e di Clash Royale. Fateci sapere le vostre considerazioni personali.

#Fortnite #Minecraft #PlayerUnknownsBattlegrounds #YouTube

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • YouTube - White Circle