Il primo emulatore per Playstation 4 è in sviluppo. Orbital è il suo nome


Orbital è il primo emulatore per Playstation 4 creato da uno sviluppatore conosciuto come AlexAltea. Il progetto però è ancora abbastanza acerbo: il suo sviluppo è iniziato infatti da sole quattro settimane tuttavia i lavori sembrano procedere in modo spedito e Orbital è già "dotato" di un Kernel funzionante e di uno strumento di dumping.

L'emulatore progettato per PC Windows e Linux non mira però all'emulazione completa dell'architettura X86-64, ma l'obiettivo è quello di virtualizzare il sistema operativo di Playstation 4, motivo per il quale lo sviluppo dovrebbe procedere in modo abbastanza veloce.

Allo stato attuale l'unico firmware funzionante è il 5.00 e Orbital non è ancora in grado di emulare nessun gioco. Come spesso avviene in questi casi comunque AlexAltea ha lanciato una pagina Patreon per farsi supportare dalla community e per rimanere informati sullo stato dei lavori è possibile consultare la roadmap presente su Github.

Rimanendo in tema Playstation 4 ricordiamo che a fine gennaio un gruppo di hacker aveva rilasciato in rete PS4HEN, un programma che permetteva l'esecuzione sulla console di applicazioni homebrew ed includeva un sistema per consente di eseguire backup di giochi PS2.

#PlayStation4 #emulatore #Orbital

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • YouTube - White Circle