Febbraio 2018 USA: PS4 è la console più venduta e Switch registra un nuovo primato

Playstation 4 è sul podio della classifica relativa alla vendite hardware avvenute nel mese di febbraio 2018 negli Stati Uniti e risulta inoltre la console più venduta nel mercato americano nei primi due mesi dell'anno. La piattaforma di Sony, con le unità piazzate il mese scorso, è riuscita quindi a colmare il gap con Switch: la ibrida di Nintendo infatti era risultata la piattaforma più venduta a gennaio.
Mat Piscatella di NPD sottolinea che comunque anche Switch e Xbox One hanno registrato ottime vendite e contribuito alla crescita degli introiti generati del settore hardware in misura pari al +55 per cento rispetto a febbraio 2017. La console ibrida di Nintendo, inoltre, raggiunge un nuovo primato e diventa la piattaforma più venduta in assoluto sul mercato americano nei suoi primi dodici mesi di vita.
In ambito software a primeggiare su tutti è ancora una volta Monster Hunter World seguito da Call of Duty: WWII e NBA 2K18. Mario Kart 8 invece risulta il titolo più venduto del mese su Switch. Di seguito riportiamo la Top Ten globale dei giochi più venduti in suolo americano a febbraio 2018.
Monster Hunter World
Call of Duty WWII
NBA 2K18
Dragon Ball FighterZ
GTA V
EA Sports UFC 3
Kingdom Come Deliverance
Mario Kart 8
Super Mario Odyssey
Rainbow Six Siege