Febbraio 2018 USA: PS4 è la console più venduta e Switch registra un nuovo primato


Playstation 4 è sul podio della classifica relativa alla vendite hardware avvenute nel mese di febbraio 2018 negli Stati Uniti e risulta inoltre la console più venduta nel mercato americano nei primi due mesi dell'anno. La piattaforma di Sony, con le unità piazzate il mese scorso, è riuscita quindi a colmare il gap con Switch: la ibrida di Nintendo infatti era risultata la piattaforma più venduta a gennaio.

Mat Piscatella di NPD sottolinea che comunque anche Switch e Xbox One hanno registrato ottime vendite e contribuito alla crescita degli introiti generati del settore hardware in misura pari al +55 per cento rispetto a febbraio 2017. La console ibrida di Nintendo, inoltre, raggiunge un nuovo primato e diventa la piattaforma più venduta in assoluto sul mercato americano nei suoi primi dodici mesi di vita.

In ambito software a primeggiare su tutti è ancora una volta Monster Hunter World seguito da Call of Duty: WWII e NBA 2K18. Mario Kart 8 invece risulta il titolo più venduto del mese su Switch. Di seguito riportiamo la Top Ten globale dei giochi più venduti in suolo americano a febbraio 2018.

  1. Monster Hunter World

  2. Call of Duty WWII

  3. NBA 2K18

  4. Dragon Ball FighterZ

  5. GTA V

  6. EA Sports UFC 3

  7. Kingdom Come Deliverance

  8. Mario Kart 8

  9. Super Mario Odyssey

  10. Rainbow Six Siege

#febbraio2018 #PS4 #nintendoswitch #xboxone

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • YouTube - White Circle