Mi Rasna: il videogioco sulla civiltà etrusca


Arriverà a maggio 2018 il videogioco ambientato nelle regioni italiane del passato.

Mi Rasna – Io sono etrusco è un progetto creato da Entertainment Game Apps, Ltd. a cui ha aderito anche il Comune di Volterra: in poco più di due mesi, avremo la possibilità di costruire reti di trasporto, reperire materie prime e costruire con queste oggetti utili…nei territori abitati in passato dalla civiltà etrusca.

Toscana, Lazio e Umbria sono le ambientazioni di questo gestionale-strategico, che conterrà inoltre mini-giochi basati su fatti storici e, in un prossimo futuro, la geo-localizzazione combinata con la realtà aumentata. I panni da protagonista vestiti dal giocatore saranno quelli di un magistrato locale che avrà a che fare con l’agricoltura, l’encomia, l’edilizia e tutti gli altri settori dell’antica civiltà.

Lo scopo del videogioco è quello di promuovere e valorizzare il territorio italiano grazie alla combinazione di storia e tecnologia digitale: “Il gioco, come in chiave diversa anche il cinema, rappresenta un veicolo eccezionale per la promozione di un territorio […] un modo per far conoscere la storia e permettere a persone di tutte le età, con particolare attenzione ai più giovani, di visitare la città in modo innovativo” dice il sindaco di Volterra Marco Buselli.

Continuano, con nostro grande piacere, a nascere validi progetti che legano cultura e videogiochi!

FONTE

#MiRasna #civiltàetrusca #videogiochi

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • YouTube - White Circle