Kickstarter: acque misteriose, noir intergalattici e detective

February 22, 2018

 

Torniamo a dare uno sguardo ai titoli ludici e videoludici più interessanti e meritevoli presenti sulla piattaforma di crowdfunding.

 

 

In Other Waters

 

Gareth Damian Martin è conosciuto principalmente come giornalista di Eurogamer, ma stavolta lo vediamo nei panni di game designer. La vicenda vede protagonista Ellery Vas, una biologa che, durante una normale spedizione di esplorazione su un pianeta alieno, si imbatte in una forma di vita extraterrestre. Dopo aver perso la sua collega durante un’immersione, alla donna non resta che continuare a esplorare l’oceano facendo affidamento soltanto su una vecchia tuta da sub e su un’intelligenza artificiale che la guida.

Il giocatore è dunque chiamato a interpretare proprio il dispositivo AI che accompagna l’esplorazione della biologa: assisterla durante l’analisi di nuove forme di vita, trovare nuove strade e percorsi da seguire, ma anche modificare il tipo di relazione che si viene a creare fra la pilota e il suo navigatore. Cattive decisioni e scelte sbagliate porteranno a un peggioramento del rapporto donna-macchina!

Nel video, Martin mostra alcuni momenti di gameplay e racconta del suo lavoro indipendente di programmatore, artista e game designer.

 

Pagina Kickstarter

 

 

Genesis Noir

 

Il team con base a New York Feral Cat Den è il creatore dell’avventura Genesis Noir che alterna esplorazione in 3D con vignette in 2D – dalle nebulose ai jazz bar, il protagonista dall’eloquente nome “No Man” visiterà ogni sorta di mondo familiare e alieno, alla scoperta dell’umanità, dell’universo e…di una sua possibile fine. Il gameplay è forte di una grande libertà concessa al giocatore, con la quale esprimere la propria creatività: improvvisare melodie, modificare il paesaggio, distruggere le stelle.

La musica è un altro punto forte di quella che si preannuncia essere un’esperienza dai toni sognanti e avvolgenti, con un tocco di film noir vecchio stile e una certa malinconia. Il suono è stato infatti curato da Skillbard, un team di compositori con base a Londra che lavorano per la TV, il cinema e il mondo videoludico. Il team fa a sua volta parte del Late Night Work Club, un gruppo di musicisti e animatori indipendenti.

 

Pagina Kickstarter

 

 

Ultimate Conspiracy

 

1920: numerose donne scompaiono senza lasciare traccia. Il giocatore è chiamato a risolvere il mistero dietro alle frequenti sparizioni…grazie a più di 1000 carte! Luoghi, incontri, oggetti, eventi…Ultimate Conspiracy è il gioco di ruolo “in giallo” creato dal duo Inova Production (Tours, Francia). Scegliendo fra 6 diversi personaggi, l’esperienza dei giocatori non sarà sempre la stessa: a seconda di scelte, gestione e acquisizione delle diverse abilità,cura dei punti salute fisica e mentale…i partecipanti potrebbero finire per far morire o impazzire il loro detective!

 

I due sviluppatori dichiarano di aver lavorato al progetto per diversi anni – e in effetti, il gioco da tavola sembra comprendere svariate tabelle, disegni, mappe, mazzi di carte, guide e “scatole sorpresa”. Come se non bastasse, il gioco ha già un’estensione (una sorta di DLC da tavolo!), Origin, che si ambienta 15 anni dopo i fatti del gioco originale.

 

Pagina Kikctsarter

 

Quali di questi tre giochi trovate più interessante? Ne finanzierete uno?

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Featured Posts

É ufficiale: VAROOM Chat è ora integrata interamente in VAROOM!

January 22, 2019

1/7
Please reload

Recent Posts

December 4, 2018

Please reload

Archive
Please reload

Search By Tags