Kickstarter: volpi cyberpunk e naufraghi in pixel

Diamo un’occhiata ai progetti più validi e interessanti presenti sulla piattaforma Kickstarter.

Anywhere Adventures

Un gioco di carte in stile RPG…sulla depressione. Il creatore dall’eloquente nome “Dr. Bob” si definisce come qualcuno che ha semplicemente a cuore il benessere altrui. Nella descrizione del gioco leggiamo, tra l’altro, come l’autore di Anywhere Adventures conosca bene i sintomi e le devastanti conseguenze della depressione, essendone stato testimone.

Le carte del gioco consistono infatti in nemici quali Worthless (la sensazione di non valere niente), Denial (la negazione del proprio stato d’animo), Anger (la rabbia). L’esperienza di gioco potrebbe non solo portare benefici a una persona che passerebbe del tempo con amici e familiari, ma servirebbe anche a far meglio comprendere a tutti la malattia mentale, suoi sintomi e le sue conseguenze.

Pagina Kickstarter

Aground

Uno dei pochi esseri umani sopravvissuti su un’isola deserta: quale altra missione se non quella di scavare, esplorare, costruire e…sopravvivere? Nonostante le premesse non siano delle più originali, ciò che conta è in realtà il game design di un titolo che sembra offrire un’esperienza di gioco tutt’altro che noiosa. Una simpatica grafica retro, un’interfaccia semplice e intuitiva, atmosfere suggestive e meccaniche accattivanti: il gioco sviluppato da David Maletz aspetta solo un ulteriore supporto dai gamer interessati!

Pagina Kickstarter

The End – You’re a fox in a cyberpunk world

Beh, il gioco tratta effettivamente…di una volpe in un mondo cuberpunk. Sviluppato dal 2D e 3D artist Manuel “Mata” Ruiz, il titolo ci mette nei panni del mammifero più scaltro in fuga da un mondo cupo e dall’aspetto affatto rassicurante. Il gameplay sarà di conseguenza in linea con le abitudini dell’animale: correre lontano dai nemici, dormire per riposare, raccogliere oggetti con la bocca e fingersi morta per evitare lo scontro.

L’aiuto richiesto dallo sviluppatore riguarda in particolare l’aggiunta di un personaggio nella storyline, per il quale necessita di un 3D artist che possa costruire il modello. Che aspettate ad aiutare una povera volpe in un mondo cyberpunk a vedere la luce dei vostri schermi?

Pagina Kickstarter

Wake Up

Pyjama Studio, duo formato dagli amici spagnoli Zorman e Félix, ha creato un gioco platform 2D di genere horror: un uomo si risveglia in un maniero a lui sconosciuto, di cui dovrà scoprire i segreti destreggiandosi fra puzzle ed entità inizialmente amichevoli…che potrebbero però rivelarsi non troppo ospitali.

I due sviluppatori dichiarano di aver inserito all’interno dell’avventura dark diversi riferimenti ai classici del videogioco horror, da Silent Hill a Resident Evil. La colonna sonora del gioco è stata curata dal compositore Ivan Vivas, inclusa la musica di sottofondo del trailer.

Pagina Kickstarter

Qual è il titolo che trovate più interessante?

#kickstarter #videogiochi #AnywhereAdventures #Aground #TheEnd #WakeUp

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • YouTube - White Circle