Come giocare a Dragon Ball FighterZ


Questa ovviamente non vuole essere una vera guida su come giocare a Dragon Ball FighterZ, il titolo è purmente ironico del fatto che il gioco apparirà sul Varno Store come annunciato, e si sarebbe una bella idea proporre una guida sul gioco, questa non sarà neanche una prima "recenzione", diciamo più un modo semplice per ricordare che sta arrivando.

Dragon Ball FighterZ è uno dei videogiochi più attesi. Basato sui personaggi di Dragon Ball Z e Dragon Ball Super è stato realizzato da Bandai Namco con l'aiuto dei ragazzi di ArcSystem Works, che ringraziamo in anticipo di aver accettato la pubblicazione sul Varno Store.

Realizzare un videogame su un manga o su un anime è un compito sempre molto difficile. Basta un piccolo errore per far insorgere la fan base, sempre pronta a criticare qualsiasi contenuto che non valorizzi il loro anime preferito. Ed è esattamente quello che è accaduto quando Bandai Namco ha mostrato i primi trailer di Dragon Ball FighterZ, nuovo picchiaduro dedicato a Dragon Ball Z e Dragon Ball Super (la nuova serie di Akira Toriyama in onda in questi mesi). Quando i fan hanno visto che il videogame era realizzato in 2D, che non era possibile volare e che i personaggi disponibili erano "solamente" venticinque hanno fatto sentire immediatamente la loro voce sui social. Senza aspettare di avere tra le mani l'opera completa. E come accade in questi casi, le critiche sono state spazzate via dalla bellezza del videogioco.

Per realizzare Dragon Ball FighterZ, Bandai Namco si è affidata ai ragazzi di ArcSystem Works, una delle miglior software house per quanto riguarda i picchiaduro. Negli ultimi anni hanno regalato delle perle come Guilty Gear Xrd, uno dei picchiaduro più sottovalutati di sempre. E anche con Dragon Ball FighterZ hanno fatto un ottimo lavoro. Realizzare un videogame di questo genere non è semplice. Dragon Ball è una pietra miliare nel mondo dei manga e degli anime. Intere generazioni sono cresciute con il mito di Goku, Vegeta, dei Super Sayan e dei vari Cell e Freezer. E come detto in precedenza, anche il minimo errore viene subito enfatizzato dai fan della serie. Errori che ArcSystem Works non ha fatto. Ha mantenuto fede a quanto creato da Akira Toriyama in Dragon Ball Z e in Dragon Ball Super e ogni singola mossa dei personaggi è tratta dal manga giapponese. Un lavoro certosino, ma che è stato ripagato dalle recensioni pubblicate dalla stampa di settore. Tutti hanno voluto sottolineare il grande lavoro effettuato dai ragazzi di ArcSystem Works nel realizzare un picchiaduro che diventerà il punto di riferimento per gli amanti del genere. Dal gameplay, alla colonna sonora, i personaggi, tutto è realizzato alla perfezione.

Il gameplay di Dragon Ball FighterZ si basa su scontri 3vs3 dove la capacità di costruire una squadra affiatata ed eterogenea fa la differenza. Rispetto al passato, ArcSystem Works ha realizzato un videogame più semplice da giocare per i neofiti. Non sono necessarie grandi capacità per portare a termine le combinazioni più complicate, mentre per salire di livello bastano un paio di ore di Allenamento. Le modalità di gioco non sono molte (cinque), ma garantiscono una longevità elevata. Grazie anche alla modalità multiplayer dove sarà possibile sfidare i migliori giocatori al mondo.

Dragon Ball FighterZ sarà presto disponibile sul Varno Store.

#DragonBallFighterZ #ArcSystemWorks #picchiaduro #DragonBall #AkiraToriyama #2D

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • YouTube - White Circle