Anthem potrebbe non vedere la luce fino al 2019


La nuova IP BioWare potrebbe slittare al prossimo anno.Alcune indiscrezioni, segnalate da Polygon e sostenute da un rapporto di Kotaku, vedrebbero l’uscita di Anthem slittata al 2019.

Durante l’E3 del 2017, la data annunciata per il titolo era stata fissata per l’autunno del 2018 ma, secondo il rapporto di Kotaku, il ritardo d’uscita potrebbe essere causato da una crescente pressione su BioWare da parte di Electronic Arts, per non ripetere la "deludente performance di Mass Effect: Andromeda", uscito l’anno scorso.

Delle fonti non identificate avrebbero dichiarato a Kotaku che la data annunciata durante l’E3 “non è mai stata realistica”; Kotaku ipotizza, quindi, che BioWare non possa ritardare il gioco oltre a marzo 2019, coincidendo con il termine dell’anno fiscale.

Un rappresentante di EA ha dichiarato a Polygon che la compagnia non intende né confermare, né smentire i rumor portati alla luce da Kotaku:

C’è la convinzione che se Anthem non sarà all’altezza delle aspettative di EA, BioWare apparirà molto diversa in futuro.

Ciò soprattutto dopo il “flop” di Mass Effect: Andromeda

Il rapporto dice che la maggior parte delle forze di BioWare sono ora focalizzate su Anthem, con il gruppo canadese a lavorare sul progetto embrionale di Dragon Age.

Mass Effect: Andromeda ha rimescolato le carte sul tavolo, sconvolgendo gli studi BioWare e causando la riassegnazione del team di sviluppo a BioWare Edmonton, provocando la cancellazione di possibili DLC e mettendo in pausa il progetto Andromeda (all’inizio ideato come una seconda trilogia di Mass Effect).

#anthem #bioware #dataduscita #electronicarts #kotaku #masseffectandromeda #polygon #rumor

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • YouTube - White Circle