Nvidia: Work in progress per la nuova GTX 1050 Ti Max-Q


Dal titolo potrà sembrare che Nvidia sia pronta per i campionati mondiali di spelling, ma in realtà l’azienda di Santa Clara, che nel 2016 ha fatturato quasi 7 miliardi di dollari, è al lavoro sulla versione mobile della 1050ti

Nvidia ha deciso di realizzare la GTX 1050 Ti Max-Q, una VGA per il segmento Mobile a basso consumo, che troverà il suo spazio tra i vari componenti dei futuri Notebook, per contrastare le recentissime AMD RX Vega M. La notizia è trapelata direttamente da Nvidia, Collegandosi sul sito ufficiale per il download della versione dei driver GeForce 384.11, selezionando come sistema operativo Linux, troviamo la nuovissima GeForce GTX 1050 Ti con Max-Q Design.

Anche se non è stato possibile ottenere ulteriori dettagli sulle specifiche tecniche della nuova scheda dedicata al mercato mobile (Alcune voci di corridoio affermano che il Clock sia di 1.417 Mhz con 2,18 TFLOPS, Bus da 128 bit e 4gb di gddr5), possiamo tirare le nostre conclusioni per farci una idea su quale sarà la potenza di questa scheda grafica: la GTX 1060 Ti Max-Q è dotata di 6 GB di memoria Vram GDDR5 e una potenza di 3.23 TeraFlops con ben 1280 unità Shading e una velocità di clock di 1.265 Mhz. la GTX 1060 Ti Max-Q è stata realizzata da Nvidia nel tentativo di contrastare la nuova AMD RX Vega M GX la prima soluzione Intel Core con tecnologia Radeon RX Vega. Per quanto possa sembrare assurda la collaborazione tra AMD e INTEL per la realizzazione della grafica integrata.

The way it’s meant to be played?

Al CES 2018 appena concluso, Intel ha mostrato i suoi nuovi iCore di ottava generazione con GPU integrata Radeon RX Vega M. Il nuovo progetto di Intel è votato ad alzare estremamente le prestazioni grafiche dei futuri portatili ultrasottili per cercare di soddisfare i requisiti di sistema necessari per il supporto per la realtà aumentata e contenuti in 4K. Per quanto possa essere assurdo pensare una collaborazione tra i due colossi, Intel ha preferito bussare alla porta di AMD invece he a quella di Nvidia, poiché le sue GPU integrate non risultavano essere sempre all’altezza del compito.

Nvidia si trova quindi a dover combattere da sola, sul comparto Mobile, contro la potenza combinata delle eterne rivali AMD e Intel, ed è per questo motivo che Nvidia ha deciso di realizzare questa nuova GTX 1050 Ti Max-Q proprio per contrastare direttamente l’ Intel Core i7-8705G con Radeon RX Vega M GL.

#AMD #Intel #Nvidia

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • YouTube - White Circle