COSTI E METODI DI CONSEGNA

Descrizione generale del servizio

Varno Ware accetta ordini che prevedono la consegna sul territorio europeo ed extraeuropeo.

Varno Ware conferma l’accettazione dell’ordine con l’invio di una e-mail automatica riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nell’ordine stesso.

Varno Ware prepara la merce contenuta nell’ordine e l’affida al Corriere con gli imballi originali del produttore o con scatole di cartone opportunamente chiuse con nastro o con buste plastificate sigillate con il logo BRT o di altri corrieri utilizzati.

I tempi di affidamento al Corriere dei prodotti sono di tre giorni e variano in funzione della modalità di pagamento scelta (di seguito “Affidamento al Corriere”).

Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, non festivi.

 

Varno Ware si avvale dei seguenti corrieri: TNT Global, CEVA Logistics, BRT, Energo e Poste Italiane.

I tempi di consegna del Corriere al domicilio del Cliente sono generalmenti dai 5 ai 7 giorni lavorativi sul territorio italiano o di circa 2 settimane su territori europei ed extra europei, e sono da considerarsi comunque indicativi poiché possono subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi o per atto dell'Autorità.

I costi di consegna sono a carico del Cliente ed anch’essi sono dettagliati in ogni singola “tipologia di consegna” scelta.

In presenza del corriere ti invitiamo a controllare che:

  • il numero di colli in consegna corrisponda e quanto indicato sulla lettera di vettura (consegnato dal Corriere)

  • l’imballo non sia visibilmente danneggiato, nè manomesso, nè bagnato, nè troppo leggero o comunque alterato nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato, adesivo segnacollo, ecc.)

  • le dimensioni e le informazioni contenute sulla confezione del prodotto corrispondano presumibilmente a quelle dell’ articolo effettivamente acquistato

Nel caso in cui non fosse possibile verificare l'integrità del prodotto al momento della consegna, vi invitiamo ad apporre firma "con riserva di verifica" sulla ricevuta di consegna.

Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto.